Monday, September 18, 2006

Dagospia 18 settembre 2006

A NEW YORK PRODI VALE 20 $, D’ALEMA È GRATIS – UN BALLO (GUGGENHEIM) PER ARMANI - MCINERNEY PRESENTA IL DEBUTTO IN LINGUA INGLESE DI ANDREA DE CARLO – ILLY-CAFFE’ NELLE DUE NUOVE TORRI WARNER…

Barbara Ragazzon per Dagospia

1 - A NEW YORK PRODI COSTA 20 DOLLARI, D'ALEMA GRATIS…
Costa 20 dollari partecipare al cocktail in onore di Romano Prodi martedì 19 settembre alle 19 all'Art Museum di Chelsea, sulla 22esima Strada. Organizzano la società di produzione bolognese Blitz Entertainment e l'Emilia Romagna Network con l'Ulivo Usa, si berranno vini Gazzola.
Più a buon mercato, anzi gratis, l'incontro con Massimo D'Alema, anch'egli a Manhattan due giorni dopo, giovedì 21, per l'annuale Assemblea generale dell'Onu. Il ministro degli Esteri parlerà alle 17.30 alla Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University, sulla 12esima Strada, e il successivo dibattito sarà moderato da Alexander Stille, figlio dell'ex direttore del Corriere della Sera Ugo e collaboratore di Repubblica.

2 - ARMANI SPONSORIZZA IL BALLO GUGGENHEIM…
E' considerata la serata di gala più chic dell'intera stagione autunnale dalla high society di Manhattan: il Young Collectors Council 2006 Artist's Ball del 14 dicembre quest'anno sarà sponsorizzato da Armani, dopo Dior (l'anno scorso) Yves Saint Laurent (due anni fa) e Gucci nel 2003. Tanto per scaldarsi, Armani ha già offerto un'esclusiva e intima cena per 40 persone nella casa della presidentessa del Gala Jacqueline Sacker il 13 settembre, durante le sfilate della moda Usa. Riprende così la collaborazione di Armani con il museo newyorkese, dopo le polemiche di qualche anno fa in seguito alla mostra sullo stilista italiano organizzata dal direttore Thomas Krens, accusato per questo di aver piegato l'istituzione a bassi interessi commerciali.

3 - MCINERNEY PER ANDREA DE CARLO…
Il 25 settembre approda all'Istituto italiano di cultura di New York diretto da Claudio Angelini il romanziere Andrea De Carlo, che presenta il suo romanzo 'Windshift' ('Giro di vento', uscito in Italia due anni fa). Per De Carlo, che in Italia ha venduto oltre tre milioni di copie dei suoi 14 libri, si tratta del debutto in lingua inglese. L'editore è la Rizzoli Usa, e il presentatore prestigioso: Jay McInerney.

4 - ILLY NELLE DUE NUOVE TORRI WARNER…
Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso, quando ha aperto per tre mesi uno store a Soho, la Illy replica a New York con la mostra 'Beauty has a taste' nell'atrio del Time Warner Center a Columbus Circle. Le due nuove Torri gemelle in vetro nero, inaugurate nel 2004, sono l'unica Mall (centro commerciale) di Manhattan, e vantano ristoranti lussuosi. All'uscita, fino a ottobre i clienti potranno bersi gratis un espresso Illy.

Dagospia 18 Settembre 2006

Labels: , , , , , , , , , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home