Wednesday, May 24, 2006

Dagospia 19 aprile 2006

USA & RI-USA - CUCINOTTA SBARCA A MANHATTAN CON UN FILM GIRATO NEL 2002 (AZALEA PARTY) - L’ASTIOSO DUELLO CRUISE-BROOKE SHIELDS - RETROSPETTIVA ELIO PETRI AL MOMA – TERZO MONDO: PRIVATI PIU' GENEROSI DELLO STATO…

Barbara Ragazzon da New York per Dagospia

1 - CUCINOTTA SBARCA A MANHATTAN...
Ci ha messo quattro anni, ma alla fine ce l'ha fatta. Debutta venerdì 21 aprile in due cinema di Broadway (sulla 42esima e 19esima Strada) "Our Italian Husband", il film girato nel 2002 da Maria Grazia Cucinotta, Brooke Shields e Chevy Chase, diretto da Ilaria Borrelli e prodotto dalla Cristaldi Pictures. Il distributore (la cosa più difficile da ottenere per i film italiani negli Usa) ha il nome inquietante di Echelon (che è anche il programma spionistico mondiale di Usa e Gran Bretagna). Maria Grazia festeggia venerdì sera in un party dalle 21 all'una di notte sempre a Broadway, ma all'angolo con la 51esima Strada, nel locale Azalea. Organizza Stefano Spadoni, noto nome e nume italiano delle notti newyorkesi.

2 – L’ASTIOSO DUELLO CRUISE-BROOKE SHIELDS
Brooke Shields nel frattempo è diventata mamma, ha avuto la depressione post parto, ci ha scritto su un libro, e ora sta per dare una sorellina alla sua Rowan di tre anni: si chiamerà Grier e nascerà in maggio.
Ultimamente c'è stato un fiero duello mediatico fra l'ex Pretty Baby, ormai quarantenne, e Tom Cruise (anch'egli neo-padre): si sono sfanculati pubblicamente a vicenda, lui accusandola di essere dipendente da antidepressivi, lei criticandolo per la gestione "settaria" (Scientology) della gravidanza della non ancora moglie Katie Holmes.

3 - RETROSPETTIVA ELIO PETRI
Antonio Monda fa ricordare Elio Petri dal prestigioso Moma (Museum of Modern Art), grazie a una retrospettiva che inizia domenica 7 maggio con 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto' (1970), preceduto dal documentario 'Elio Petri, appunti su un autore' (2005) di Federico Bacci, Stefano Leone e Nicola Guarneri, sul regista scomparso nell'82 a soli 53 anni.

4 - PRIVATI USA PIU' GENEROSI DELLO STATO
L'Istituto Hudson ha pubblicato il primo 'Indice della filantropia globale', che dimostra come gli aiuti americani privati al Terzo mondo nel 2004 sono ammontati a 71 miliardi di dollari. Ovvero tre volte e mezzo il totale dell'aiuto pubblico Usa allo sviluppo.

Dagospia 19 Aprile 2006

Labels: , , , , , , , , , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home