Friday, November 04, 2005

Dagospia 3 novembre 2005

USA & RI-USA - CATERING E CATETERE, NEW YORK SI DIVIDE: BRIATORE, CAVALLI E SARAH DA CIPRIANI, CAMILLA & CARLO AL MOMA - ANGELINI BATTE ROCCA E LOQUENZI PER LA CULTURA A MANHATTAN - CRISTIANA PEGORARO SHOW - FENDI COMPIE 80 ANNI, HALLOWEEN CON VALENTINO…


1 - CATERING E CATETERE, NEW YORK SI DIVIDE: SARAH DA CIPRIANI, CAMILLA AL MOMA

E la sera di martedì primo novembre Manhattan si divise. I giovani al gala di Cipriani (re incontrastato del catering newyorkese), per un concerto privato della cantante Beyoncè; i vip da catetere al ricevimento del Moma (Museum of Modern Art) per due pezzi da museo: il principe ereditario più attempato della storia, Carlo d'Inghilterra, e la sua neoconsorte Camilla.

Da Cipriani c'erano anche 50-60enni come Briatore e Cavalli, ma la maggioranza degli intervenuti nello sterminato salone di Wall Street erano giovani fans (bianchi) della cantante (di colore). Ha presentato la serata la tennista Venus Williams, e un'asta ha raccolto in un battibaleno quasi mezzo milione di dollari in beneficenza. Il pacchetto più ambito è stato un soggiorno da una settimana per quattro coppie nel resort di Briatore a Malindi (Kenya), più due giorni alla San Domenico House di Londra con cena dal Cipriani locale: battuto a 160 mila dollari.

E mentre Camilla principessa di Cornovaglia riceveva gli omaggi dell'ottantenne Kissinger & soci al Moma, Sarah Ferguson duchessa della vecchia York metteva allegramente in palio se stessa per una cena con Naomi Campbell. E' stata aggiudicata a 50 mila $, ma il pacchetto comprendeva anche un ritratto di Marco Glaviano e vestiti di Cavalli e Kiton.


2 - ANGELINI BATTE ROCCA E LOQUENZI PER LA CULTURA A MANHATTAN

Claudio Angelini, giornalista Rai, e' stato confermato per altri due anni alla direzione dell'Istituto italiano di Cultura a New York. Ha battuto la concorrenza del giornalista del Foglio Christian Rocca e dell'addetto stampa del Senato Giancarlo Loquenzi


3 - CRISTIANA PEGORARO, DIECI ANNI DI CONCERTI A LINCOLN CENTER

Non è da tutti tenere concerti di piano nella Alice Tully Hall del prestigioso Lincoln Center a New York. Ma quello con la trentenne Cristiana Pegoraro è ormai un appuntamento fisso, come l'Indian Summer. La concertista ternana si è esibita per il decimo anno consecutivo, davanti a una platea composta soprattutto da diplomatici (erano ben 120 i Paesi rappresentati), con un repertorio che spaziava da Beethoven a Piazzolla, da Chick Corea a Rossini. Non sono mancate le sue composizioni personali. Viste, tra le altre, Giovanna Deodato, Nicole Bulgari e Antonella Boralevi.


4 - LUCIA DE BRILLI, AMBASCIATRICE DELLA PITTURA ITALIANA

Lei è una bellissima ex modella triestina, lui un pittore milanese. Lucia de Brilli ha portato a New York i quadri di Marco Petrus (Italian Factory), che hanno come soggetto i grattacieli di Milano. Così, nella capitale degli skyscrapers, per un mese la Torre Velasca e il grattacielo Pirelli sono stati esibiti alla Rainbow Room, nella Vanderbilt Hall della Grand Central Station, nella libreria Rizzoli, nel ristorante Barbuto di Fabrizio Ferri e in altri hot spots dell'Italia a Manhattan.


5 - FENDI COMPIE 80 ANNI, HALLOWEEN CON VALENTINO

Grande festa di Halloween a New York per gli 80 anni di Fendi (che giovedi' 3 novembre riapre in pompa magna il negozio sulla Quinta Avenue). Avvistati, fra le altre celebrities, Karl Lagerfeld, Valentino col socio Giammetti, il principe Roffredo Gaetani (ex di Ivana Trump) e suo fratello Gelasio "92 per cento" Gaetani Lovatelli d'Aragona, reduce dalla trasmissione di Vespa in cui ha sostenuto che questa percentuale dei propri conoscenti sniffa cocaina. Scatenati nelle danze i corrispondenti Rai Gerardo Greco e Corradino Mineo.

Dagospia 03 Novembre 2005

0 Comments:

Post a Comment

<< Home